Home » ESCLUSIVA – Sal Da Vinci, intervista e photogallery dello spettacolo “Italiano di Napoli
Copertina Le interviste di BreveNews Spettacolo

ESCLUSIVA – Sal Da Vinci, intervista e photogallery dello spettacolo “Italiano di Napoli

Photogallery ed intervista a Sal Da Vinci che ci ha parlato del suo spettacolo “Italiano di Napoli” in esclusiva ai microfoni di BreveNews.Com

“Sono contento, perchè ogni volta che vengo a Casalnuovo il pubblico mi dimostra tanto affetto precipitandosi a condividere con me questi momenti. Questa sera propongo italiano di Napoli, che nasce dall’idea di rappresentare il senso di appartenza al territorio ricordandosi che viviamo in Italia e che Napoli è una città italiana. Abbiamo usi e costumi a volte diversi, come ce l’ha questo italiano di Napoli, ma deve servire solo a contraddistinguere, non a creare differenze o pregiudizi. Chi vuole crearle è totalmente fuori strada”.

Parole e musica di Sal Da Vinci rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni. Il noto artista partenopeo parla anche del suo esordio nel mondo dello spettacolo: “Ho sempre avuto questo istinto, sin da bambino, anche se all’inizio era solo un gioco. Mia mamma mi accompagnava a vedere mio padre durante le sue tournée soprattutto al teatro duemila (ex stabile) di Napoli. Puntualmente costringevo la compagnia a rimanere in scena anche nei week end, perchè solo in quei giorni potevo andarci. Facevo fermare tutti e imitavo mio padre. E proprio questo siparietto – rivela ai nostri microfoni – diede l’idea a lui e agli autori, che all’epoca si occupavano dei suoi progetti musicali, di portare in scena storie vere nelle sceneggiate. La mia prima apparizione è stata in “Miracoli a Natale”, la storia di mio fratello, che aveva un problema serio con la vista, motivo per cui mia mamma preferì non farlo andare in scena. Allora mio padre scelse me che ero anche più spigliato. E da li è nato questo mio viaggio”.

Di seguito vi proponiamo la photogallery con alcune immagini dello spettacolo andato in scena al Magic Vision, il cinema e teatro multisala di Viale dei Tigli a Casalnuovo di Napoli. Tre serate da sold out aperte dal conduttore di RPZ e giornalista della nostra redazione, Mario Pelliccia:

Carmine Gallucci
Foto: Bruno Fontanarosa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com