Home » Canada, attacco ad una moschea a Quebec City: sei morti
News World

Canada, attacco ad una moschea a Quebec City: sei morti

Attacco ad una moschea a Quebec City, in Canada. Uomini armati hanno aperto il fuoco su decine di persone che erano all’interno del centro islamico per la preghiera della sera

QUEBEC CITY (Canada) – Alcuni uomini hanno aperto il fuoco su decine di fedeli riuniti per la preghiera della sera in una moschea di Quebec City. Sei persone sono state uccise e altre otto sono rimaste ferite nell’attentato. Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha definito l’azione come: “un attacco terroristico contro i musulmani”.

La polizia ha reso noto che ha arrestato due persone e che nulla porta a ritenere altre siano in fuga. L’attacco è avvenuto intorno alle 20 ora locale. Un testimone ha parlato di tre individui armati che hanno aperto il fuoco sparando all’impazzata su circa 40 fedeli.

“Perché sta accadendo qui? È una barbaria”, le prime parole di Mohamed Yangui, presidente del centro culturale islamico, che al momento dell’attacco non era nella moschea. Yagui ha quindi precisato che è stata attaccata la sezione maschile della moschea e che sono stati uccisi cinque uomini, ma ha anche detto di temere che tra le vittime vi siano dei bambini. Dai racconti di chi era presente – ha aggiunto – all’interno del centro durante l’attacco c’erano tra le 60 e le 100 persone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com