Home » Rapina al quadrilatero, arrestati due dei tre banditi: il video shock della rapina
Copertina News

Rapina al quadrilatero, arrestati due dei tre banditi: il video shock della rapina

Uros Ivkovic e Aleksander Sarac sono stati arrestati per la rapina al quadrilatero della Moda

Sono stati arrestati i presunti autori della rapina commessa lo scorso settembre ai danni di una gioielleria nel Quadrilatero della Moda. Il 21 di quel mese uno dei rapinatori entrò nel negozio Eleuteri di via Sant’Andrea presentandosi alla dipendente come cliente straniero, parlando in lingua inglese, e dopo aver chiesto di visionare alcuni gioielli aggredito la donna legandole mani e piedi con delle fascette di plastica. Per quel colpo la polizia di Stato ha arrestato due serbi, Uros Ivkovic di 30 anni e Aleksander Sarac di 29. Dall’indagine è emerso come i responsabili della rapina operassero con modalità analoghe a quelle dei ‘Pink Panthers’, le cosiddette Pantere rosa, ovvero un gruppo di rapinatori che ha colpito gioiellerie delle maggiori città europee.

La svolta alle indagini grazie al lavoro svolto dalla scientifica e per la testimonianza rilasciata dalla la commessa del negozio immobilizzata dai malviventi, una donna di circa 50 anni di origine croata. Erano in 3 i banditi il giorno della rapina, i due che hanno fisicamente immobilizzato la dipendente della gioielleria ripulendo la cassaforte, e un ‘palo’ che si era già occupato del sopralluogo 4 giorni prima. Gli investigatori sono riusciti ad arrestare quest’ultimo il 23 novembre scorso a Brescia, dove era ritornato dopo essere scappato in Serbia poche ore dopo il colpo. Uros Ivkovic, di 30 anni, ha piccoli precedenti Italia ed in Serbia. Attualmente è a San Vittore. L’altro bandito individuato è il 29enne Aleksander Sarac, al momento ancora in Serbia in attesa del mandato di arresto internazionale.

Sarac è stato incastrato da un’impronta lasciata sulla porta che dava accesso al locale della cassaforte, uno dei due rapinatori ha chiuso la porta prima di indossare i guanti che aveva con sé favorendo il lavoro della scientifica. Il terzo complice, che nel video indossa un cappellino e una borsa a tracolla, non è stato ancora rintracciato anche se gli investigatori della Squadra mobile hanno elementi importanti su di lui. Questo il video della rapina:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com