Home » CURIOSITÀ – Pinterest lancia “Lens”. Lo Shazam per riconoscere gli oggetti e non solo…
Curiosità Tecnologia

CURIOSITÀ – Pinterest lancia “Lens”. Lo Shazam per riconoscere gli oggetti e non solo…

Pinterest Lens, lo Shazam per riconoscere gli oggetti

Avete presente quello che Shazam fa con la musica? A breve riconoscere gli oggetti reali sarà possibile grazie a Pinterest Lens.

Shazam riconosce la canzone ascoltata, fornisce titolo, artista e un collegamento per ascoltarla e acquistarla. Pinterest fa lo stesso con le immagini, attraverso il lancio di Lens. Il nuovo strumento, ancora in versione beta e per gli utenti statunitensi, consente infatti di fare ricerche visuali: basta inquadrare un oggetto con la fotocamera del cellulare per accedere a una serie di contenuti collegati, e magari al sito dove fare shopping.

 

Lens si propone comunque per diversi utilizzi. Ad esempio, spiega la società, inquadrando un paio di scarpe si può vedere gli stili collegati o trovare idee su come abbinarle e suggerimenti per lo shopping, un tavolo da pranzo per vederne altri online, o un broccolo per leggere le ricette per cucinarlo. “Per ora Lens lavora al meglio per trovare idee per decorare la casa, cose da indossare e cibo”, spiega la compagnia sul suo blog. “Continuando a migliorarlo, e con più persone che lo proveranno, i risultati saranno ancora migliori, e la gamma di oggetti che Lens riconoscerà sarà sempre più ampia”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com