Home » Berlusconi: “No a voto prima di novembre. Salvini ‘sbruffoncello’ non sarà il leader del centrodestra
Politica

Berlusconi: “No a voto prima di novembre. Salvini ‘sbruffoncello’ non sarà il leader del centrodestra

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parla di elezioni anticipate e legge elettorale ai microfoni di Repubblica

“Non si può andare al voto a giugno. Le elezioni prima di novembre sono impossibili. Portare il Paese alle urne in queste condizioni è da irresponsabili. È opportuno impiegare due-tre mesi ancora per arrivare al voto con una legge elettorale che funzioni, piuttosto che votare subito in una situazione come l’attuale”. Il leader di Forza Italia sottolinea anche che per votare a giugno “ci vorrebbe un grande accordo sui meccanismi elettorali che per ora non vedo”.

Berlusconi nega l’investitura di Salvini per la leadership del centrodestra. E spiega che “in privato Matteo mi abbraccia, dice che ho ragione io. Poi in pubblico fa un po’ lo sbruffoncello. Ma ormai lo conosco. Lui lo sa che non può essere il candidato premier. Siamo d’accordo sul programma al 95%. Solo sull’uscita dall’euro siamo in disaccordo”. Perché è stato sbagliato entrarci, ma uscirne sarebbe velleitario.

In ogni caso, il centrodestra non può pensare di avere un futuro soltanto intercettando le paure e il malcontento degli italiani. Lo scetticismo degli elettori si batte con la serietà delle proposte e delle idee”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com