Home » Sondaggio – Gli italiani non vogliono lo Stadio della Roma. Giù Pd e Lega Nord, salgono i 5 stelle. I dettagli
News

Sondaggio – Gli italiani non vogliono lo Stadio della Roma. Giù Pd e Lega Nord, salgono i 5 stelle. I dettagli

Huffpost

No allo Stadio della Roma e il Pd perde quota a causa della scissione. I numeri dei sondaggi

Al nuovo stadio della Roma, al centro delle cronache (e delle polemiche) in questi giorni, dice no il 62% degli elettori totali e il 63% di quelli del Movimento 5 Stelle. È Il risultato di un sondaggio Ixè, presentato ad Agorà (Raitre).

Virginia Raggi riconquista la fiducia degli elettori M5S
Il 67% degli elettori M5s, e il 33% di quelli totali, ha fiducia in Virginia Raggi. Una settimana fa la fiducia nel sindaco di Roma, tra i sostenitori pentastellati, era al 52 per cento.

Il Pd perde oltre 2 punti, il Movimento 5 Stelle lo incalza
Nei giorni della scissione il Pd perde il 2,3% nei sondaggi ed è quasi raggiunto da M5S. Da un rilevamento sulle intenzioni di voto, condotto mercoledì scorso, emerge che i Dem sono al 28,1% e sono tallonati dai pentastellati che in una settimana guadagnano lo 0,8% e arrivano al 27,8%. La Lega Nord scende di mezzo punto al 13%, mentre Forza Italia si attesta al 12,9%. Fratelli d’Italia e Sinistra italiana crescono dello 0,2% e sono rispettivamente al 4,5% e al 4,1 per cento.

8 elettori su 10 del Pd confermano il loro sostegno anche dopo la scissione.

Oltre 8 elettori Pd su 10 confermerebbero il proprio voto al Partito democratico anche dopo la scissione degli ultimi giorni. Il 40% degli intervistati, infatti, ha risposto che sicuramente voterà Pd, mentre il 45% probabilmente darebbe il suo voto al partito guidato fino a pochi giorni fa da Matteo Renzi. Il 13%, invece, non voterà più Pd proprio a causa della scissione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com