Home » Google, Fox annuncia: “La chat Allo arriverà anche sui computer”. Le novità
Tecnologia

Google, Fox annuncia: “La chat Allo arriverà anche sui computer”. Le novità

Allo su pc. Tra poco sarà possibile: le novità

Si prepara a sbarcare anche sul pc, Allo, la chat di Google per gli smartphone che sfrutta l’intelligenza artificiale. Google lancia la sua chat e punta a competere meglio con i rivali, in testa Facebook con Messenger e la chat WhatsApp. A renderlo noto è Nick Fox con un tweet. Il vice presidente per i prodotti di comunicazione di Big G, ha anticipato che la novità è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma la chat Allo sarà disponibile anche in una versione adatta ai computer desktop.

Fox ha postato anche uno screenshot del servizio da cui si intuisce che non sarà un’applicazione nativa per Windows o Mac, ma sarà accessibile tramite il browser Chrome. Allo per desktop supporterà a pieno l’assistente virtuale Google Assistant, tratto distintivo della piattaforma, così come avviene con l’app per smartphone.

Allo si avvale dell’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a svolgere ricerche web, effettuare prenotazioni e altre operazioni senza mai uscire dall’applicazione. Operazioni possibili proprio grazie all’integrazione con Google Assistant, un “chatbot” che dà risposte in base a quello che gli utenti gli chiedono. C’è anche il sistema delle “risposte intelligenti” che suggerisce cosa scrivere. Più informazioni si danno alla chat e più questa potrà personalizzare i suggerimenti agli utenti.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com