Home » Apple pay presto in Italia
Italia Tecnologia

Apple pay presto in Italia

Tutti i possessori di dispositivi Apple potranno beneficiare del nuovo sistema di pagamento

Novità in vista per i possessori di un iPhone, Apple Watch e iPad, entro un paio di settimane dovrebbe essere attivo anche in Italia il nuovo sistema di pagamento Apple Pay. Riservato a tutti i possessori di carte di credito Visa e Mastercard, nonchè a coloro che posseggono le carte di credito e debito delle banche Unicredit, Carrefour Banca e Boon, per effettuare un pagamento in un qualsiasi negozio, potranno semplicemente appoggiare un dito sul Touch ID tenendo lo smartphone ad un paio di centimetri dal lettore. Gli acquisti tramite Apple Watch funzionano allo stesso modo, ma bisognerà premere due volte il tasto laterale.
“Apple Pay è semplice da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te – chiarisce l’azienda – per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco”.  Tutto è basato sulla tecnologia NFC e basterà avvicinare iPhone o Apple Watch alle casse dei negozi abilitati per effettuare il pagamento.
Rassicurazioni arrivano anche a chi poneva problemi di privacy e sicurezza: “Apple Pay usa un numero specifico del tuo dispositivo e un codice di transazione univoco – si legge sul sito – Quindi i dati della tua carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui nostri server, né condivisi con i commercianti durante l’operazione”. Per quanto riguarda la privacy invece, l’azienda assicura di non archiviare i dati delle transazioni: “Solo gli acquisti più recenti vengono conservati, per tua comodità, e puoi trovarli in Wallet”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com