Home » Abuso di voli di Stato: il M5S denuncia il Ministro Alfano
Politica

Abuso di voli di Stato: il M5S denuncia il Ministro Alfano

Il Movimento 5 stelle presenta esposto sull’utilizzo degli “aerei blu” da parte del Ministro Alfano

Una delegazione di parlamentari di M5S ha depositato stamattina una denuncia negli uffici della Polizia della Camera. Nel mirino l’elevato numero di voli di Stato utilizzati dal ministro Alfano che, come emerso da un’inchiesta di Repubblica pubblicata la scorsa settimana, è l’esponente del governo che di più si è servito di questo mezzo istituzionale: 68 i decolli da agosto a fine febbraio, quasi la metà dei quali da e per la Sicilia. Al secondo posto il premier Gentiloni (uscito dagli elenchi a dicembre con la nomina a Palazzo Chigi), poi il ministro della Difesa, Roberta Pinotti (31) e quello dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti (20).

Beppe Grillo, già giovedì scorso, aveva criticato Alfano attraverso un post sul suo blog: “Il ministro Alfano ha il record di 68 viaggi in Aereo Blu in soli sei mesi! Spesso per tornare semplicemente a casa sua in Sicilia. Ma perché ogni tanto non usa i mezzi che usano tutti per spostarsi all’interno del Paese? Perché gli italiani devono pagare il colossale Airbus 340 presidenziale voluto da Matteo Renzi? Ha senso questo spreco? Per il Movimento 5 stelle No”.

Alfano aveva replicato ricordando le misure di sicurezza a cui è sottoposto: “Quella sull’utilizzo dei voli di Stato è una polemica provinciale – aveva detto – . Sono sotto scorta da molti anni, certamente troppi anni, il livello massimo di protezione. Non è il destinatario a decidere le misure di protezione. Scherzare sulle misure di sicurezza – aveva detto il titolare della Farnesina – è un’operazione sempre a rischio”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com