Home » Milano, muore di cancro a 28 anni finalista di Miss Italia
News

Milano, muore di cancro a 28 anni finalista di Miss Italia

Sky

Veronica Sogni si è spenta dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno. Aveva partecipato anche ad X Factor

Non ce l’ha fatta. Veronica Sogni, la modella milanese finalista dell’edizione 2009 di Miss Italia, si è spenta a 28 anni, stroncata da un tumore al seno.

Il triste annuncio arriva direttamente il sito del concorso al quale la giovane aveva partecipato conquistando il titolo di Miss Sasch Modella Domani: «Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo» si legge.

Nata a Milano il 10 giugno del 1988 e diplomata al liceo scientifico, Veronica lavorava come modella e coltivava la passione per canto e recitazione. Tra le sue esperienze televisive, anche X Factor: nel 2015, nella categoria degli over guidati da Elio, la giovane si fermò ai bootcamp, senza riuscire a passare alle fasi successive delle homevisit e delle dirette.

La vita le era cambiata nel 2012, quando era arrivata la terribile diagnosi. La chemioterapia le aveva fatto perdere i capelli e le sopracciglia ma non l’allegria e l’umorismo:”Sembro una guerriera masi”, diceva. E a proposito dei cambiamenti subiti a causa della cure dichiarava:”Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta. In passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”. Il peggioramento era arrivato dopo una lunga battaglia: il tumore si era esteso al fegato, non lasciandole nessuna speranza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com