Home » Torino: fanatici delle regole bloccano ambulanza con malato grave a bordo perchè viaggiava contromano. Denunciati
Cronaca

Torino: fanatici delle regole bloccano ambulanza con malato grave a bordo perchè viaggiava contromano. Denunciati

Bloccano un’ambulanza con malato grave a bordo che viaggiava in contromano per il traffico

Hanno bloccato un’ambulanza che trasportava un malato grave e viaggiava in contromano per riuscire ad evitare una coda: “Anche voi dovete rispettare la legge”, hanno intimato, e l’hanno costretta a tornare indietro, facendole perdere oltre venti minuti. Poi i due automobilisti, “Robespierre” della legalità, hanno postato su Facebook il filmato della loro impresa con commenti duri, “Vergogna”, e le immagini dell’ambulanza della Croce Rossa costretta a tornare indietro. Adesso la Croce Rossa li ha denunciati per interruzione di pubblico servizio. E a nulla è valso ritirare la pagina Facebook e chiedere scusa. Dovranno vedersela con il giudice.

Il fatto è avvenuto il 20 marzo a Beinasco, alle porte di Torino. L’ambulanza che trasportava un uomo con una grave emorragia interna dall’ospedale San Luigi alle Molinette, dove doveva essere operato d’urgenza, si è trovata di fronte una lunga coda a uno svincolo e, per evitarla, ha imboccato con lampeggianti accesi e sirene spiegate una strada in contromano. I due automobilisti “fanatici” del rispetto della legge l’hanno però bloccata impedendole di andare avanti e non hanno voluto ascoltare ragioni. Il mezzo della Croce rossa ha dovuto fare retromarcia, pure con qualche difficoltà, mentre i due riprendevano la loro bravata con i telefonini. E poi la postavano su Facebook sulla pagina del gruppo “Torino Sostenibile”, dove hanno ricevuto commenti contrastanti.

L’ambulanza, sia pure in ritardo, è comunque riuscita ad arrivare in tempo alle Molinette dove il paziente è stato operato e salvato in extremis. Per la fortuna dei due ultras della legge che, altrimenti, oggi potrebbero essere accusati di un reato ben più grave: “Omicidio come conseguenza di altro reato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com