Home » Torino, curò tumore maligno con erbe, paziente morta e medico condannato
Cronaca

Torino, curò tumore maligno con erbe, paziente morta e medico condannato

Tgcom

Torino, medico di base e omeopata condannata per aver curato una paziente malata di tumore con erbe

Curò un tumore con erbe e psicologia ma la paziente morì: per questo motivo è stata condannata a 2 anni e 6 mesi Germana Durando, medico di base e omeopata, seguace delle controverse teorie del tedesco Rike Geerd Hamer. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Torino. Il caso è quello di una giovane donna con un neo sulla spalla sinistra rivelatosi in seguito un melanoma maligno.

I giudici hanno riconosciuto una provvisionale (un acconto sull’indennizzo da quantificare in un altro procedimento) di diecimila euro alla figlia della vittima, cinquemila euro al fratello e cinquemila euro alla madre.

“Ci lamentiamo spesso – ha commentato uno dei legali di parte civile, Marino Careglio – della lentezza della giustizia. Ma qui la giustizia è stata rapida: è arrivata a due anni di distanza dai fatti. E ha funzionato”.

L’avvocato difensore del medico, Stefano Castrale, ha sottolineato che la condanna è più bassa di quanto chiesto dalla procura e che “i giudici non hanno disposto la sospensione dall’esercizio della professione”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com