Home » Taranto, rischia di soffocare mentre interpreta Giuda nella Passione: 50enne in gravi condizioni
Italia News

Taranto, rischia di soffocare mentre interpreta Giuda nella Passione: 50enne in gravi condizioni

Rischia di soffocare mentre interpreta Giuda nella Passione. Singolare incidente a Taranto

Singolare incidente durante la rappresentazione della “Passio Christi Freganianum”, messa in scena a Fragagnano, in provincia di Taranto. L’attore che interpretava Giuda, ha rischiato la vita durante la processione, messa in scena da più di 200 attori e figuranti.

L’incidente – L’imbragatura del cinquantenne ha ceduto proprio nel momento dell’impiccagione lasciando lo sventurato attore appeso all’albero con rischio di soffocamento. L’uomo ha perso conoscenza ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Manduria e da lì, per le gravi condizioni, al Santissima Annunziata di Taranto dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Al momento le sue condizioni risultano stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

I Carabinieri indagano sull’episodio – La rappresentazione della Passione di Cristo è andata in scena davanti a migliaia di persone ma, attorno alle 22, al momento del tormento di Giuda, che per il rimorso di aver tradito Gesù decide di togliersi la vita, qualcosa è andato storto. L’atto è stato fin troppo reale e l’attore si è trovato effettivamente a penzolare appeso ad una corda. Gli esami medici e radiologici avrebbero escluso sin da subito danni gravi, ma Carabinieri e organizzatori stanno indagando sulle cause dell’incidente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com