Home » Berlusconi, “Felice per Macron, ma ora l’Ue deve cambiare”
Economia Italia Politica

Berlusconi, “Felice per Macron, ma ora l’Ue deve cambiare”

Berlusconi parla in visita a Tuttofood della vittoria di Macron, “ora ricostruiamo l’Europa”.

Silvio Berlusconi in visita a Tuttofood a Milano tocca i grandi temi di interesse internazionale come le elezioni di ieri in Francia. L’elezione di Emmanuel Macron a presidente della Francia “è una cosa buona” secondo Silvio Berlusconi, convinto che questo risultato “ci consolidi nell’andare verso la ricostruzione dell’Europa, in quanto la Francia è un nostro importante partner commerciale”. Arriva in elicottero e saluta i funzionari di Publitalia ’80 per poi andare a pranzo da Sadler. Alla domanda se si tratti di un monito per Matteo Salvini, il leader di Forza Italia dice: “Non so. Non credo. E’ bene che anche Salvini possa verificare che certe teorie non portano a convincere gli elettori e che quindi non vale la pena di perseguirle”.
Per il leader di Forza Italia è stata l’occasione per incontrare le aziende all’evento internazionale dell’agroalimentare che raggiunge i 2.800 espositori di cui 500 provenienti dall’estero fino all’11 maggio nel polo di Fiera Milano Rho.
“A ogni modo, ha ripetuto il leader di Forza Italia, il centrodestra se non è unito non vince“. “Vedremo – ha aggiunto – quale sarà la legge elettorale”.
“Macron ha chiaro che l’Europa debba cambiare – ha affermato – L’Europa della mia generazione, dei padri fondatori era un faro di civiltà. Oggi è soprattutto burocratica e come conseguenza ci sono europei che poco la amano, qualcuno che la disprezza, qualcuno che vuole finisca, qualcuno che vuole uscire dall’Europa e dall’euro”. “La vicenda Macron – ha ribadito – ci consolida nella mostra volontà di andare verso la ricostruzione dell’Ue“.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com