Home » Meteo Italia – In arrivo l’alta pressione con caldo quasi estivo. Le previsioni della settimana
Meteo

Meteo Italia – In arrivo l’alta pressione con caldo quasi estivo. Le previsioni della settimana

3bmeteo

Meteo Italia. Le previsioni della settimana

NUOVA SETTIMANA, ANTICICLONE SU MEZZA EUROPA – Cambio di scenario in Europa nel corso della prossima settimana; un promontorio anticiclonico a partire da metà mese si rafforzerà sull’Europa centro occidentale spazzando via l’attuale saccatura nord atlantica. L’aumento della pressione atmosferica interesserà dapprima Spagna e Francia e poi gran parte dell’Europa centro settentrionale con i massimi che andranno collocandosi successivamente tra Baltico e Scandinavia.

IL TEMPO IN ITALIA – Questa situazione determinerà una fase più stabile e soleggiata a partire da martedì anche sull’Italia con temperature in deciso aumento, per un’anticipo di Estate. I valori potranno raggiungere i 27-29°C al Nord Ovest e sulle regioni tirreniche: attese temperature di 27°C a Milano, 28°C a Firenze, 29°C a Roma e Napoli. Solo il Sud ed il Medio Adriatico vedranno un clima meno caldo; lo sbilanciamento dell’anticiclone verso Nord Est favorirà l’arrivo di venti più freschi da Nord. In pratica si prospetta una situazione ribaltata rispetto agli ultimi tempi.

QUANTO DURERA’? Questa situazione non sarà duratura. Secondo gli ultimi aggiornamenti l’alta pressione lascerà il passo a una perturbazione atlantica che a partire da venerdì e per il week-end porterà nuovi temporali, anche di forte intensità e un calo termico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com