Home » Lecco, indagato l’ideatore del catalogo di donne single di facebook
Cronaca Italia

Lecco, indagato l’ideatore del catalogo di donne single di facebook

Iscritto nel registro degli indagati l’ideatore del catalogo delle donne single di facebook.

È stato iscritto nel registro degli indagati Antonio Nicola Marongelli, il 49enne lecchese ideatore dei cataloghi venduti in rete che raggruppano i profili Facebook di 1.218 donne single di Lecco e di 734 di Monza, i cui dati sono stati utilizzati a loro insaputa e senza il loro consenso.
I due “cataloghi” erano stati messi in vendita a pochi euro. Durante la perquisizione dell’abitazione del 49enne, gli uomini della squadra mobile di Lecco hanno sequestrato un computer che ora sarà passato al setaccio.
Le ipotesi di reato che gli vengono contestate sono la violazione della normativa sulla privacy, perché appunto ha utilizzato e divulgato dati sensibili per un’iniziativa commerciale senza l’esplicito consenso informato delle dirette interessate, e la diffamazione aggravata, perché le giovani e le signore le cui generalità, età e foto sono finite nelle due pubblicazioni online, sono state in qualche modo presentate come disponibili a intraprendere relazioni con sconosciuti per il semplice motivo di dichiarasi sentimentalmente non impegnate. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore capo Antonio Angelo Chiappani, che poi lo ha trasmesso al sostituto Silvia Zannini, mentre degli accertamenti si occupano gli agenti della Mobile del comandante Marco Cadeddu.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com