Home » Meteo Italia. Da domani anticiclone e caldo estivo. Le previsioni per la prossima settimana
Meteo

Meteo Italia. Da domani anticiclone e caldo estivo. Le previsioni per la prossima settimana

3bmeteo.com

Meteo Italia. Le previsioni per la prossima settimana

TORNA L’ALTA PRESSIONE IN AVVIO DI SETTIMANA – Una nuova rimonta dell’anticiclone è attesa per l’inizio della nuova settimana. Il promontorio anticiclonico di matrice sub tropicale che invaderà mezza Europa allontanerà così le fresche correnti instabili degli ultimi giorni. Il tempo di conseguenza volgerà al bello su gran parte d’Italia eccetto per una modesta instabilità su Nord Est, Adriatiche e meridione (specie sui rilievi) per via di correnti settentrionali in discesa sul bordo orientale dell’anticiclone.

TEMPERATURE ESTIVE, PUNTE DI 30°C – Le temperature subiranno un aumento soprattutto sui versanti occidentali portandosi sopra le medie del periodo e su valori estivi. Le massime al Nord, tra lunedì e mercoledì, saranno comprese tra 24 e 28°C con punte localmente superiori e prossime ai 30/31°C in Valpadana. Saranno comprese tra 23 e 27°C al Centro con clima più caldo sulle interne di Toscana, Umbria e Lazio. Farà meno caldo al Sud con punte di 22-25°C

QUANTO DURERA’? Questa situazione dovrebbe perdurare per gran parte della settimana. Da valutare un passaggio di una veloce perturbazione da tra giovedì e venerdì con qualche fenomeno e temperature in contenuto calo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com