Home » Roma, faccia a faccia attesissimo tra Trump ed il Papa che gli fa un dono
Cronaca Italia

Roma, faccia a faccia attesissimo tra Trump ed il Papa che gli fa un dono

Papa francesco regala a Trump un’enciclica sull’ambiente.

Il presidente americano Donald Trump e la moglie Melania hanno lasciato Roma per raggiungere Bruxelles. La coppia presidenziale dopo l’arrivo a Fiumicino, si è imbarcata sull’Air Force One che è appena decollato. Restano invece a Roma la figlia del presidente Usa, Ivanka, con il marito Jared Kushner.
E prima di lasciare la Capitale Trump twitta: “Incontrare papa Francesco è stato l’onore di una vita. Ho lasciato il Vaticano più determinato che mai a perseguire la pace nel mondo”.
Tra i due una cordiale stretta di mano. Ad accompagnare il presidente Usa anche la First Lady, Melania, vestita di nero e con un velo di pizzo a coprirle il capo, come richiede il protocollo. Francesco ha regalato a Trump un libro sull’ambiente.


A proposito di ambiente, gli attivisti di Greenpeace, ieri sera, hanno riservato a Donald Trump, alla vigilia dell’incontro con Papa Francesco in Vaticano, un messaggio proiettato, sulla cupola di San Pietro, «Planet Earth First» prima il pianeta Terra!” in risposta al motto di Trump “America First!”.
Gli attivisti arrivati in via della Conciliazione, all’altezza di via della Traspontina hanno proiettato il messaggio sotto lo sguardo attento degli agenti della Polizia di Stato che dopo aver tenuto conto del fatto che l’iniziativa non era pericolosa, hanno tollerato e tenuto sotto controllo, solo per pochi istanti, per poi procedere a loro carico, previa identificazione di tutti i presenti. Complessivamente sono otto, fa sapere la Questura di Roma, le persone identificate.

“Prima dell’incontro con il Papa abbiamo voluto consegnare questo messaggio a Trump”, ha spiegato Jennifer Morgan, direttore esecutivo di Greenpeace International: “Convinti che la sua prima priorità debbano essere le persone e il pianeta, non il profitto di chi inquina. Il presidente non può fermare la transizione verso fonti di energia pulita e deve invece accelerarla”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com