Home » VIDEO – Brasile, manifestanti assaltano e incendiano i ministeri nella capitale: Temer nel mirino
Cronaca World

VIDEO – Brasile, manifestanti assaltano e incendiano i ministeri nella capitale: Temer nel mirino

Brasile: assaltati e incendiati i ministeri nella capitale da folla di manifestanti

I manifestanti erano scesi nelle strade per chiedere le dimissioni di Michel Temer, che è sotto inchiesta per corruzione. Le proteste si sono ben presto trasformate in aperta violenza, con attacchi a edifici pubblici. Tutti i ministeri di Brasilia sono stati evacuati in seguito agli atti di vandalismo compiuti da alcuni manifestanti.

Incendi nei ministeri Agricoltura e Finanze
Secondo i media locali, le sedi del ministero dell’Agricoltura e delle Finanze hanno registrato anche principi di incendio. Alcuni dimostranti, con il volto coperto, sono entrati in conflitto con la polizia, che ha risposto con gas lacrimogeni e granate stordenti. Il bilancio degli scontri è di 1 morto e 49 persone ferite.

Il presidente del Brasile, Michel Temer, ha mobilitato le forze armate per difendere la sede della presidenza della Repubblica e dei ministeri a Brasilia contro le violenti proteste anti-governative scoppiate nella capitale federale. La decisione del capo di Stato – formalizzata da un apposito decreto e comunicata dal ministro della Difesa, Raul Jungmann – è stata criticata tanto dalla maggioranza quanto dall’ opposizione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com