Home » A 80 anni gira il mondo in biciletta, Janus River ha terminato il tour della Sicilia
Curiosità Italia

A 80 anni gira il mondo in biciletta, Janus River ha terminato il tour della Sicilia

Janus River, 80 anni gira il mondo in bicicletta, ora punta l’Oriente.

Ha 80 anni Janus River e il suo viaggio in bicicletta è iniziato ben 17 anni fa da Roma quando è partito per il suo giro del mondo in bicicletta. Obiettivo finale: Pechino nel 2027.
“Era il 1999 e si pensava che nel 2000 finisse il mondo. Volevo fare qualcosa, non volevo restare a guardare quello che succedeva dalla mia poltrona – racconta alla testata online “MeridioNews”-. Guardando il mare, ho visto il bambino che portava i giornali e c’era un articolo che parlava di uno studente italiano che stava facendo il giro dell’Europa in bici. Ho deciso di farlo anch’io”.
Proprio in questi giorni ha terminato il tour della Sicilia, ha fatto tappa a Favignana dove ha trascorso alcuni giorni facendo visita alle scuole per raccontare la sua esperienza di vita e la sua avventura che lo ha portato in 150 Paesi nel mondo.
Il tour lo ha portato anche a Marsala, Messina, catania e Palermo.
Negli ultimi 4 anni ha attraversato la Russia poi il programma prevedeva Australia, Sud America e infine Italia.
“Avrei voluto – racconta – fare tappa in Italia con la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici del 2024 di Roma ma avendo saputo che tutto era saltato ho deciso di anticipare i tempi”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com