Home » Meteo Italia. Ondata di caldo africano su tutte le Regioni. Le previsioni per la prossima settimana
Meteo

Meteo Italia. Ondata di caldo africano su tutte le Regioni. Le previsioni per la prossima settimana

Meteo Italia. Le previsioni per la prossima settimana

È in arrivo un’ondata di caldo che avrà i suoi massimi la prossima settimana specie al Centronord. Si tratta di un anticiclone africano che garantirà tempo ampiamente soleggiato su tutte le nostre regioni, salvo occasionali temporali domenica al Sud.

CALDO IN AUMENTO – Sarà soprattutto dalla giornata di domenica che il termometro si porterà più diffusamente sui 31/33°C; ci riferiamo ad aree quali la Valpadana, le vallate interne del Settentrione e le aree interne del Centro, segnatamente tra Toscana, Umbria e Lazio. Al Sud lo scenario sarà decisamente più mitigato.

PICCO TRA LUNEDI’ E GIOVEDI‘ – Il grosso della calura si raggiungerà durante la nuova settimana (con punte di 33/36°C), ma le proiezioni modellistiche ci suggeriscono che non avrà vita lunga. Sul Nord Italia l’anticiclone potrebbe tornare a indebolirsi tra giovedì e venerdì, con i primi focolai temporaleschi pomeridiani in particolare su Alpi e Nordest, accompagnati da un graduale smorzamento del caldo. Al Sud, invece, l’anticiclone mostrerà i muscoli più che altro tra mercoledì e venerdì, seppur senza raggiungere picchi termici estremi: qui ci attendiamo temperature sui 32/35°C sulle aree più interne.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com