Home » Londra, ancora terrore: furgone su una moschea, un morto ed otto feriti
Cronaca World

Londra, ancora terrore: furgone su una moschea, un morto ed otto feriti

Si parla di attacco terroristico, un furgone piomba sui fedeli all’uscita da una moschea.

Ancora terrore a Londra. Un veicolo, forse un furgone, ha travolto numerose persone a Finsbury park, nella zona nord della città. Il bilancio è di un morto e 8 feriti.
Vittime sono i fedeli musulmani della moschea di Finsbury Park investiti da un furgone bianco nella notte subito dopo la preghiera serale del sacro mese di Ramadan.
La notizia ha trovato conferma in una nota della polizia che indica in Seven Sisters road la zona dell’allarme e riferisce di un arresto effettuato.
L’uomo alla guida, un 48enne, è stato arrestato dalla polizia che, secondo quanto ha dichiarato la premier Theresa May, indaga sull’accaduto come “un potenziale attacco terroristico“. E’ in programma una riunione di emergenza, ha sottolineato la premier aggiungendo: “Tutti i miei pensieri sono con le vittime, con le loro famiglie e con i servizi di emergenza presenti sulla scena dell’incidente”.
“In questa fase iniziale non ci sono altri sospetti, tuttavia l’indagine continua”, scrive su Twitter la Metropolitan Police di Londra. La precisazione arriva dopo che diverse testimonianze riportate dai media britannici parlavano di altre persone coinvolte nell’attacco e fuggite dopo lo schianto del furgone.
“Come precauzione” anche l’autista del furgone è stato portato in ospedale. Sarà sottoposto ad esami per accertarne lo stato mentale”, si legge in un comunicato di Scotland Yard.
Le testimonianze confermano la stessa impressione. Tutti i presenti hanno raccontato di quel van piombato sulla gente ad alta velocità e di persone, giovani e anziani, colte di sorpresa e sbalzate sull’asfalto. Quando il mezzo si é fermato, l’uomo alla guida – descritto come “bianco e senza barba” e successivamente identificato da Scotland Yard come un 48enne – è stato affrontato dalla folla inferocita. Uno di coloro che affermano di essere intervenuti, Abdikadar Warfa, ha detto ai media di aver tentato di “bloccare” con altri l’investitore per consegnarlo alla polizia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com