Home » Episodio di razzismo a Lucca: la denuncia di Lucy Lawless su Facebook
Italia News Spettacolo

Episodio di razzismo a Lucca: la denuncia di Lucy Lawless su Facebook

Lucca, la denuncia di Lucy Lawless, nota attrice americana, su Facebook

La nota attrice americana Lucy Lawless (principessa Xena) ha raccontato, attraverso il suo profilo  Facebook, uno spiacevole episodio di razzismo a cui ha assistito per le strade di Lucca, dove alcuni “ragazzi italiani ben vestiti, di circa 18-19 anni” hanno lanciato epiteti razzisti contro un ragazzo di colore in bicicletta. L’attrice ha subito reagito, sgridando il gruppo per il comportamento.

“Stavo passeggiando per Lucca stasera, dietro a sei ragazzi ben vestiti di 18-19 anni. Un ragazzo di colore passa in bici. Uno dei ragazzi fa il verso dello scimpanzè e gli batte forte le mani sopra la testa gridando ‘Gabon’. Un altro si aggiunge, quindi un terzo grida e applaude minacciosamente”.

L’attrice, nonostante non parli perfettamente l’italiano, è subito intervenuta: “Orribile, ho ringhiato, veramente orribile. Se avessi saputo meglio l’italiano avrei spiegato loro con calma che le generazioni precedenti di italiani erano immigrati nel nostro paese e che il loro comportamento è una forma di terrorismo”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com