Home » Bergamo, 5 euro per un bicchiere d’acqua: la famiglia indignata lascia il bar
Curiosità Italia News

Bergamo, 5 euro per un bicchiere d’acqua: la famiglia indignata lascia il bar

Repubblica

5 euro per un bicchiere d’acqua? È successo a Bergamo

Attenzione a chiedere un bicchiere d’acqua in orario di aperitivi. Potreste avere delle brutte sorprese come è successo in un frequentato locale in centro a Bergamo a due genitori con figlioletta al seguito.

La coppia, secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, ha prima ordinato due spritz, al costo di 14 euro e, successivamente, un bicchiere d’acqua per la loro bambina di 7 anni. Peccato che quando la cameriera è arrivata con la bottiglietta d’acqua da 20 cl (corrispettivo esatto di 1 bicchiere) abbia presentato anche il relativo scontrino da 5 euro.

La donna ha raccontato di aver pensato ad un errore e di aver quindi chiesto spiegazioni sia alla cameriera sia al responsabile. Risposta del titolare del locale: “Sono 5 euro perchè si tratta di una consumazione in orario di aperitivo” . A nulla è valso spiegare che la richiesta era stata di un bicchiere e non di una bottiglietta. Chissà a quanti di voi sarà capitato qualcosa di simile. E chissà quanti avranno deciso, pur innervositi, di pagare, arrendendosi davanti all’inflessibilità degli esercenti.

Merita una nota a margine, invece, la reazione della mamma della bambina, che ha deciso di chiedere di portare indietro l’acqua e di andarsene dal locale. Un piccolo gesto di ribellione di fronte agli “eccessi”  quotidiani che ci sembra degno di nota.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com