Home » Apple, presentato a Cupertino l’iPhone del futuro: ecco tutte le caratteristiche – VIDEO –
Tecnologia

Apple, presentato a Cupertino l’iPhone del futuro: ecco tutte le caratteristiche – VIDEO –

Arrivano dalla Apple anche nuovi telefonini, l’Apple Watch e la Tv 4k

L’evento si è tenuto allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. ”One more thing..” ha detto Cook sorridendo prima di presentare l’iPhone X. Il sorriso e’ in riferimento alla frase sempre usata da Steve Jobs per introdurre nuovi prodotti. L’ultimo nato a dieci anni dall’esordio dell’iPhone costerà 999 dollari e in Italia lo si potrà preordinare dal 27 ottobre a partire da 1.1189 euro.
Le caratteristiche principali sono il nuovo display Oled Super Retina da 5,8”, lo schermo è costruito con nuovi metodi e tecnologie che permettono al display di seguire perfettamente le curve del telefono fino agli angoli arrotondati. L’assenza del tasto Home per andare alla schermata principale del telefono si scorre il dito dal basso del display verso l’alto. Il pulsante laterale è più lungo, si può premere per interpellare l’assistente vocale Siri. Arriva anche il riconoscimento facciale con il Face ID per autenticare l’utente: basta guardare all’iPhone X per sbloccarlo. Grazie al nuovo processore A11 Bionica Neural Engine, concepito per l’intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico, il Face ID “imparerà come cambia il nostro volto”, dai capelli alle rughe. Funziona di giorno e di notte. Il chip è in grado di svolgere 600 miliardi di operazioni al secondo, elabora informazioni in tempo reale.
L’iPhone X ha una doppia fotocamera da 12 megapixel, doppia stabilizzazione ottica, il Quad-Led True Tone flash dovrebbe raddoppiare l’uniformità della luminosità dell’immagine. Sono state implementate le modalità “ritratto” e “ritratto luminosa” per i selfie. La batteria dura due ore in più dell’iPhone 7. Ricarica senza fili con AirPower: una base larga abbastanza per ricaricare contemporaneamente i nuovi iPhone, l’Apple Watch 3 e gli AirPods.

Tim Cook, oltre a ‘X’, ha svelato gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus che hanno rivestimento in vetro e display, da 5,5 e 4,7 pollici. Nuovi altoparlanti stereo, promettono un volume del 25% più alto rispetto all’iPhone 7 e bassi più profondi. Il nuovo processore A11 Bionic, è “il più potente di sempre su uno smartphone”. La Fotocamera è di 12 MP e garantisce l’83% di luminosità in più delle foto. Coi nuovi iPhone la stabilizzazione ottica dell’immagine diventa un’opzione “di serie”. In Italia lo si potrà preordinare dal 15 settembre ad un costo base di 839 euro.

Arriva poi l’Apple Watch serie 3. Sara’ disponibile il prossimo mese e sara’ piu’ indipendente dall’iPhone perche’ dotato di connettivita’ cellulare. Questa caratteristica permetterà l’uso illimitato di Apple Music durante l’attività fisica. L’orologio smart avrà un processore dual core di nuova generazione e l’assistente vocale Siri più veloce. Tutto questo sarà possibile con WatchOS 4, il sistema operativo che governa il dispositivo, sarà disponibile in Italia dal 22 settembre ad un costo base di 379 euro.

Infine è stata presentata la Apple Tv 4K che arriverà equipaggiata col nuovo processore A10X e una nuova versione del sistema operativo tvOS. L’apple TV sarà disponibile in Italia dal 22 settembre a partire da 199 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com