Home » Meteo Italia, nuovo peggioramento da domani al Nord e Centro. Sole e temperature in rialzo al Sud
Meteo

Meteo Italia, nuovo peggioramento da domani al Nord e Centro. Sole e temperature in rialzo al Sud

3B METEO

Meteo Italia, paese spaccato in due. Le previsioni fino a domenica 17 settembre

NUOVO PEGGIORAMENTO DA GIOVEDÌ– Ci attende una seconda parte della settimana all’insegna dell’instabilità su gran parte del Nord ma anche parte del Centro. Colpa di una nuova saccatura atlantica che nel corso del fine settimana si approfondirà sull’Europa occidentale coinvolgendo in parte anche la nostra Penisola.

Pur trattandosi ancora di una tendenza, che necessita quindi di aggiornamenti nei prossimi giorni, già da giovedì un fronte lambirà le regioni settentrionali portando piogge e temporali sparsi su Alpi e Prealpi (a tratti intensi sul FVG) coinvolgendo localmente anche le alte pianure occidentali e a seguire la Val Padana centro orientale. Fenomeni, anche moderati, potrebbero raggiungere la Liguria centro orientale e l’alto versante tirrenico.

Una seconda perturbazione, ancora più organizzata e intensa, dovrebbe investire nuovamente il Settentrione nella seconda parte di venerdì portando rovesci e temporali diffusi su Alpi, Prealpi, Levante ligure, alta Toscana e alto versante adriatico nonché isolatamente anche su restante Nord, Toscana e alte Marche.

Sabato il fronte insisterà tra Toscana e regioni settentrionali con piogge e temporali, a tratti intensi tra alto Piemonte, Nord Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli e medio-alta Toscana; più blandi su Ovest Val Padana ed Emilia.

Domenica in fronte dovrebbe allontanarsi rinnovando ancora qualche rovescio o temporale su Tirreniche centro settentrionali, Alpi e Prealpi centro orientali ma con tendenza a generale miglioramento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com