Home » Corea del Nord, Trump invia la flotta di bombardieri al confine. Kim: “Missile verso Usa inevitabile…”
News World

Corea del Nord, Trump invia la flotta di bombardieri al confine. Kim: “Missile verso Usa inevitabile…”

Trump invia la flotta di bombardieri al confine con la Corea del Nord

Il presidente americano Donald Trump mostra i muscoli alla Corea del Nord e invia alcuni caccia bombardieri in volo sopra i cieli vicino al confine con il Paese asiatico. L’operazione, spiega il Pentagono, “vuole dimostrare che il presidente ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia”. “Anche Trump è in missione suicida. Se dovesse succedere qualcosa al nostro popolo le conseguenze saranno oltre ogni aspettativa”: così Pyongyang. La flotta di bombardieri B-1B Lancer è stata scortata da alcuni caccia F-15C e il sorvolo è avvenuto sopra le acque internazionali.

Il portavoce del Dipartimento della difesa statunitense ha sottolineato “la serietà con cui gli Stati Uniti prendono i comportamenti sconsiderati della Corea del Nord”. Non si tratta della prima dimostrazione di forza da parte degli Usa nelle ultime settimane. Anche a terra, infatti, sono state effettuate esercitazioni congiunte Stati Uniti-Corea del Sud al confine.

Corea del Nord: lancio razzo in Usa sempre più inevitabile – “Le parole di Trump all’Onu hanno reso il lancio di un missile sul territorio americano ancora più inevitabile”. E’ la minaccia lanciata dal ministro degli esteri nordcoreano Ri Yong Ho dal podio dell’Assemblea Generale Onu. “Trump – ha aggiunto – sta tentando di trasformare le Nazioni Unite in un covo di gangster dove lo spargimento di sangue è all’ordine del giorno”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com