Home » Ilva, rischio licenziamento per 4000 dipendenti
Cronaca Italia News

Ilva, rischio licenziamento per 4000 dipendenti

I dipendenti dell’Ilva scioperano per 24 ore, a rischio licenziamento 4000 dipendenti

Gli operai dell’Ilva incrociano le braccia contro la proposta di piano industriale di AM InvestCo, che per i lavoratori significa soprattutto la prospettiva di 4mila esuberi. E il rischio di perdere 6-7mila euro tra anzianità e premi.
A Genova è E’ partito il corteo degli operai dello stabilimento del capoluogo ligure. C’è l’ipotesi di mobilitazione a oltranza, 24 ore di blocco alla produzione. In testa al corteo due striscioni, il primo che ricorda: ‘Pacta servanda sunt’ e il secondo che recita: ‘In lotta senza paura per il lavoro e per Genova’. La richiesta dei sindacati è quella di ottenere il rispetto dell’accordo di programma 2005 che riguarda lo stabilimento di Genova, che prevedeva il mantenimento della continuità produttiva dopo la chiusura dell’area a caldo, con nuovi investimenti, e garantiva i livelli occupazionali e la continuità di reddito per i dipendenti.
A Taranto sciopero di 24 ore per i lavoratori dello stabilimento, “ci rifiutiamo di considerare che tale impostazione possa rappresentare il punto di partenza della trattativa che vede coinvolti migliaia di lavoratori e le loro famiglie come fossero merce di scambio”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com