Home » Olimpiadi Invernali 2026, decisione a sorpresa di Chiara Appendino
Italia News Sport

Olimpiadi Invernali 2026, decisione a sorpresa di Chiara Appendino

Si profila l’idea di Candidare Torino alle Olimpiadi Invernali del 2026

Si profila la candidatura di Torino per le Olimpiadi Invernali del 2026. La sindaca 5 Stelle sta lavorando su quest’ipotesi che viene vista come un’opportunità da cogliere al contrario delle Olimpiadi estive e dell’opinione della sua collega Virginia Raggi per Roma.

Questo è quanto emerso nelle ultime ore da un incontro tra consiglieri comunali di maggioranza dove è intervenuto anche l’assessore allo Sport, Roberto Finardi, scelto dalla giunta grillina anche per la sua storica attività nel Coni. Ed è stato proprio Finardi a illustrare la possibilità per Torino di riportare le Olimpiadi in città. A maggior ragione che, al momento, nessun’altra città, tra quelle maggiormente quotate, appare interessata a candidarsi.

I 5 Stelle sono sempre stati contrari ai giochi olimpici, ma il primo a ipotizzare un ritorno a Torino dei campioni dello sci e del ghiaccio era stato proprio un esponente grillino in consiglio comunale, Marco Chessa. “Olimpiadi a Torino? Perché no!” era il titolo di un post su Facebook che aveva incassato consensi bipartisan.

“D’altronde gli impianti già li abbiamo e spesso sono sotto utilizzati per non dire abbandonati” ragiona un consigliere grillino. Una posizione lontana dalle barricate portata avanti finora, ma che potrebbe portare malumori tra i consiglieri “storici” che vedono in maniera negativa “ogni possibile spreco di denaro pubblico”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com