Home » USA-CoreaNord, Capo dellʼarsenale nucleare:”Pronto a disobbedire a Trump”
News World

USA-CoreaNord, Capo dellʼarsenale nucleare:”Pronto a disobbedire a Trump”

Il capo dell’arsenale nucleare Usa pronto a disobbedire a Trump in caso di ordine d’attacco illegale

John Hyten, capo del comando strategico Usa (Stratcom) e custode dell’arsenale nucleare americano si è detto pronto a disobbedire al Presidente Trump, nel caso gli ordinasse illegalmente un attacco nucleare.
I timori dell’America sono verso un Presidente che, secondo i democratici, sta rivelando “un carattere troppo instabile e impulsivo” e che potrebbe ordinare un attacco nucleare “non provocato” verso la Corea del Nord.
“Come capo dello Stratcom, io consiglio il presidente. Lui mi dira’ cosa fare”, ha spiegato il Generale Hyten alla platea di un forum sulla sicurezza a Nova Scotia in Canada. “E se – ha proseguito Hyden, e’ illegale, indovinate cosa accadra’? Diro’, ‘signor presidente, questo e’ illegale’. E poi? Lui dira’ ‘cosa sarebbe legale?’. E troveremo delle opzioni, con un mix di capacita’ di risposta a qualsiasi situazione. Questo e’ il modo in cui funzionano le cose. Non e’ complicato”.
Il tema è tornato di strettissima attualità con la crisi della Corea del Nord, dopo che Trump ha risposto più volte alle minacce del regime di Kim Jong-un evocando anche il ricorso al potentissimo arsenale nucleare americano, come bombardamento preventivo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com