Home » Francia, diventa legale lo spinello elettronico
Benessere News Salute World

Francia, diventa legale lo spinello elettronico

In Francia autorizzata la vendita dello spinello elettronico

Il Ministero della Salute francese ha dato il via libera al commercio dello spinello elettronico all’a cannabis. Il prodotto contiene una molecola della cannabis, il cannabidiolo (Cbd), non psicoattiva, che ha effetti rilassanti e favorisce il sonno. Questa sostanza agisce anche contro l’ansia ed in Francia è ammessa sotto forma di farmaco.
La sigaretta elettronica alla cannabis circolava già da qualche anno in Francia, ma non era stata approvata ufficialmente proprio perchè non considerata medicinale.
La svolta è nata a seguito di un’intervista, pubblicata sul giornale Le Parisien, in cui Nathalie Richard, specialista dell’Agenzia nazionale di sicurezza del farmaco (Ansm), allarmava circa il commercio soprattutto sul web, di spinelli elettronici in cui vi era certezza del materiale di cui erano composti.
Da qui il comunicato ufficiale del Ministero della Salute, che ha dato il via libera al cannabidiolo, non considerato pericolose per la salute, secondo il dicastero questa sostanza, aggiunta al liquido delle sigarette elettroniche, è legale perché non contiene tetraidrocannabinolo, detto comunemente Thc, che influisce sull’attività cerebrale e induce reazioni quali paranoia, disturbi del comportamento, ‘imbambolimento’ o euforia.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com