Home » Torino, incendio in una fabbrica chimica: tre lavoratori gravemente ustionati
Cronaca

Torino, incendio in una fabbrica chimica: tre lavoratori gravemente ustionati

tre lavoratori gravemente ustionati in una fabbrica chimica

Tre lavoratori sono rimasti gravemente ustionati questa mattina in una fabbrica di strada San Mauro 203, a Torino. I tre sono stati investiti da una improvvisa e potente vampata di vapore partita da un serbatoio su cui stavano lavorando con un solvente. La tragedia è avvenuta nel giorno della commemorazione per il decennale della strage di operai alla Thyssen di corso Regina Margherita.

Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’ sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco. La fabbrica in cui è avvenuto l’incidente è la Vaber che produce elementi per le carrozzerie, l’automotive, adesivi e componenti per la nautica e l’aerospaziale. I due feriti più gravi, GIuseppe Gerosa di 76 anni e  Domenico Olpeni 61 anni, sono stati portati al Cto di Torino e al Maria Vittoria. Uno di loro è stato intubato e ha ustioni sul viso: i medici si sono riservati la prognosi. Il terzo è stato medicato in fabbrica. Il potente getto di vapore si è sprigionato improvvisamente nel reparto in cui si producono sigillanti per auto. E’ intervenuto anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora, il più anziano dei tre è un consulente esterno chiamato per l’esecuzione di alcuni lavori di manutezione all’impianto installato da poco tempo nell’azienda. L’altro ferito grave è il capo della linea di produzione: è in rianimazione anche lui per ustioni al volto. La prima ipotesi è il getto bollente si sia sprigionato dalla macchina per un errore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com