Home » Corea del Nord, la Russia tenta la carta della mediazione con gli Usa
Cronaca News World

Corea del Nord, la Russia tenta la carta della mediazione con gli Usa

Russia pronta a mediare Tra Usa e Corea del Nord

In un clima sempre più caldo tra Usa e Corea del Nord la Russia tenta la carta della diplomazia.
Il segretario di Stato americano Rex Tillerson ha avuto un colloquio telefonico con il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov e quest’ultimo avrebbe ribadito l’offerta russa di fare da mediatore fra Washington e Pyongyang.
Lo rende noto un comunicato del ministero degli Esteri russo in cui si afferma che nel colloquio con il segretario di Stato Usa Lavrov “ha sottolineato che è inaccettabile aumentare la tensione nella penisola corea con la retorica aggressiva di Washington nei confronti di Pyongyang e rafforzare i preparativi militari nella regione”.
La Russia getta acqua sul fuoco, dal momento che le conseguenze di una guerra con armi nucleari sarebbero devastanti per tutto il pianeta ed il ministro russo ha poi espresso nuovamente la convinzione che le esercitazioni militari Usa nella regione rendono più difficile il dialogo. Già in un’intervista a Rt nel giorno di Natale, il capo della diplomazia russa aveva detto che gli Stati Uniti dovrebbero fare il “primo passo verso il dialogo”, essendo “la parte più controllata e intelligente”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com