Home » New York, gravissimo incendio nel Bronx almeno 12 i morti
Cronaca News World

New York, gravissimo incendio nel Bronx almeno 12 i morti

A New York un gravissimo incendio in un edificio del Bronx

Il peggiore incendio della città di New York da 25 anni a questa parte è scoppiato stanotte in un edificio residenziale di cinque piani a New York, nel quartiere di Little Italy al Bronx, proprio a fianco del Bronx Zoo.
E’ di almeno 12 il bilancio delle vittime, tra le quali un bambino dio un anno e circa 12 i feriti, di cui quattro ricoverati in gravi condizioni.
Le fiamme – secondo una prima ricostruzione – si sono sviluppate al primo piano e si sono velocemente propagate all’intero edificio anche grazie al forte vento. Le cause della tragedia sono ancora da chiarire, in una serata dalle temperature polari.


Le vittime, di età compresa fra 1 e 50 anni, sono state avvolte dalle fiamme in diversi piani dell’edificio. Una residente, Diana Hayes, ha raccontato al ‘New York Times’ di essere fuggita con la figlia e di aver strappato al fuoco altri due bambini, ma di non essere riuscita a portarne con sé altri.
Il sindaco di New York, Bill de Blasio ha scritto su twitter, “E’ una tragedia indicibile, il peggiore incendio della città negli ultimi 25 anni”.
L’edificio, costruito nel 1916 in mattoni e intonaco, non era a prova di fuoco, secondo quanto riporta il Times.
Per incontrare un incendio piu’ grave a New York bisogna riandare al 1990, quando le fiamme, sempre nel Bronx, avvolsero l’Happy Land Social Club uccidendo 87 persone.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com