Home » Paola Perego, il ritorno in tv dopo la “lista delle donne dell’est’: ‘Ho molta paura, di notte faccio incubi…”
Gossip Televisione

Paola Perego, il ritorno in tv dopo la “lista delle donne dell’est’: ‘Ho molta paura, di notte faccio incubi…”

Paola Perego parla del suo ritorno in tv dopo le polemiche in una intervista al Corriere

Lo scorso marzo il suo Parliamone… sabato fu chiuso, e ora Paola Perego comincia la sua seconda vita televisiva venerdì 12 con «Superbrain», quattro puntate in prima serata su Rai1. Un ritorno in tv che per lei è ‘un nuovo debutto’ e la conduttrice non nasconde le paure: “È un rientro completamente diverso dagli altri, di notte ho gli incubi, ho molta paura, una paura irrazionale. L’idea di entrare in studio mi spaventa, penso al primo ingresso, ai primi cinque minuti… In redazione c’è una lavagna con la scaletta del programma. C’è scritto ‘Ingresso Paola’ e io tra parentesi ho aggiunto ‘forse'”.

La polemica – Tutto nasce dalla famigerata ‘lista dell’Est’, ovvero un elenco di motivi per cui preferire una fidanzata proveniente dai Paesi dell’Est a una italiana, un elenco in sei punti considerato sessista scatenando una vera e propria bufera sui social. Programma cancellato dalla Rai e lei fuori da allora. “Non è stato un momento di tv di cui andare fiera, era un gioco stupido, non un pezzo alto di televisione. Ma sono cose che capita di fare, in tv se ne vedono tante. Credo di essere stata un capro espiatorio, una pedina in un meccanismo più grande di me” racconta in una intervista al Corriere.

Che incubi fa?
«Ho sognato di fare un’intervista nel camerino adiacente allo studio con due giornalisti ma non mi usciva la voce, avevo un nodo alla gola, non riuscivo a rispondere. Iniziavo a piangere, non riuscivo a fermarmi e non potevo andare in onda».

Come ha vissuto quel periodo?
«Sono stata molto male, non ho dormito, ho perso molto peso. Ho anche pensato di lasciare questo lavoro. Mi ha colpito la tanta cattiveria gratuita, ci ho messo una settimana per capire cosa stesse accadendo: è stato tutto più grande di me».

In tanti l’hanno attaccata, ma in tanti l’hanno anche difesa. La cosa che le ha fatto più piacere?
«Scoprire molte persone del nostro ambiente con le quali magari non avevo un rapporto stretto che si sono esposte per me pubblicamente e mi hanno mandato dei messaggi molto carini. Una per tutti Simona Ventura: con lei non eravamo amiche, la sua vicinanza è stata la più inaspettata e piacevole. E poi le tante espressioni di solidarietà da parte di gente comune».

La cosa che l’ha ferita di più?
«Essere accusata di sessismo dopo che da sempre porto avanti una battaglia a favore delle donne. Ho cercato di farlo in tutti i miei programmi e lo faccio nella mia vita privata. Per la prima volta nella mia vita mi sono vergognata di uscire di casa perche avevo paura che gli altri pensassero io fossi una brutta persona».

Perché se la sono presa con lei? Che spiegazione si è data?
«Nessuna. Ancora oggi non riesco a capirlo».

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com