Home » Pisa, si innamora dell’infermiera che gli dona rene e poi la sposa
Italia News

Pisa, si innamora dell’infermiera che gli dona rene e poi la sposa

Si innamora dell’infermiera che gli dona rene e poi la sposa

La condanna alla dialisi permanente gli ha prima regalato la speranza di uscire da quella “prigionia”, poi una storia d’amore coronata nel matrimonio. E’ la storia di un paziente in attesa di trapianto e della sua infermiera diventata prima samaritana (le ha donato un rene) e poi sua moglie. A raccontare la storia di Giacomo Schinasi e Cinzia Stracquadaini è ‘La Nazione’.

Lui, responsabile amministrativo della comunità ebraica pisana, e lei, nfermiera, piemontese di origine, conosciuta cinque anni fa in corsia e domenica divenuta sua moglie dopo una cerimonia con rito civile celebrata in Comune a Pisa.

Giacomo è costretto a tre sedute la settimana di dialisi per insufficienza renale e nel reparto ospedaliero incontra Cinzia: tra i due sboccia l’amore e nel 2014 lei decide di donargli un rene dopo avere scoperto di essere un donatore compatibile al 99%.

La coppia domenica si è sposata nonostante il destino abbia voluto provare a mettersi ancora una volta di traverso. Un anno dopo il trapianto, infatti, Giacomo ha subito una crisi di rigetto e tuttora è di nuovo costretto a sottoporsi a dialisi in attesa di un nuovo trapianto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com