Home » Florida, ordina un’Aston Martin con vernice alla polvere di luna
Curiosità Tecnologia World

Florida, ordina un’Aston Martin con vernice alla polvere di luna

Un miliardario americano, di origini indiane, ha preteso una finitura speciale per la sua nuova Aston Martin

Kris Singh miliardario di origini indiane residente in Florida è un collezionista di auto di lusso, tanto da avere nel proprio garage una delle 3 Lamborgini Veneno costruite (4,1 milioni di dollari) e una Koenigsegg Agera XS.
Singh ha commissionato alla britannica Aston Martin – l’azienda è controllata dalla italiana Investindustrial della famiglia Bonomi, un’Aston Martin Valkyrie programmata in sole 25 unità da quasi 3,5 milioni di euro ciascuna.
Ma non basta, il miliardario vuole una finitura della carrozzeria speciale, non solo nel colore (la stessa tonalità di rosso scelta da Christian Louboutin per le suole delle sue vertiginose scarpe con tacco a spillo) ma anche per la composizione della vernice. Il collezionista, come riporta l’Ansa, è conosciuto nell’ambiente anche come ‘Lamborghiniks’ per la quantità e qualità dei bolidi di Sant’Agata nella sua vasta autorimessa, ed ha preteso una formulazione davvero unica per questo smalto, con particelle di polvere lunare amalgamate con la vernice.
Inutile tentare di scoprire quale ‘sovrapprezzo’ verrà pagato da Singh per questo optional, che di preannuncia essere il più caro mai ordinato al mondo. Della polvere lunare, del resto, esistono al mondo solo piccolissime quantità tutte ‘recuperate’ al rientro degli astronauti dopo le diverse missioni sul nostro satellite. Unico caso di ‘valutazione’ della polvere lunare quella fornita dalla perizia di un tribunale Usa nel 2011: circa 51mila dollari per grammo. A seconda della quantità di polvere che verrà utilizzata – a titolo di paragone, nei normali metallizzati la proporzione di una parte di polvere matallica per 50 di smalto – Singh rischia di pagare per il suo ‘sfizio’ un conto adeguato al prezzo della già cara Aston Martin Valkyrie, ed arrivare ad una fattura totale da quasi 5 milioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com