Home » Sanremo 2018, record di ascolti per la prima serata. Fiorello super e scoppia il primo caso di plagio
Copertina Spettacolo Televisione

Sanremo 2018, record di ascolti per la prima serata. Fiorello super e scoppia il primo caso di plagio

Sanremo 2018, record di ascolti per la prima serata

È boom di ascolti per il Festival di Sanremo targato Baglioni. La prima serata della kermesse ha decisamente convinto il pubblico, visto la media di 11 milioni e 600 mila telespettatori con uno share medio del 52,1%. Un risultato che migliora quello, pur ottimo, del 2017, quando la prima serata del festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi aveva ottenuto una media di 11 milioni 374 mila spettatori e il 50,4% di share.

Scenografia spettacolare, gran sintonia fra i compagni di Baglioni. Ottima, come al solito, Michelle Hunziker. La vera sorpresa è stata Pierfrancesco Favino: attore apprezzato, se l’è cavata egregiamente anche nei panni (elegantissimi) del conduttore-showman.

Ma il protagonista assoluto è stato sicuramente il ciclone Fiorello. Due uscite per lo showman siciliano e una serie di interventi esilaranti con Claudio Baglioni a fare da spalla. Dalla politica, alla par condicio, Fiorello ha dispensato battute su vari argomenti. Memorabike quella su Erdgan: “sta venendo a Sanremo perché ha saputo che ci sono 1300 giornalisti liberi”. Altrettanto irresistibili quelle sul candidato premier M5s Di Maio “toy boy di Orietta Berti”, sul canone e sullo stesso Festival.

C’è però un caso scoppiato poco dopo la fine della prima puntata: l’accusa di plagio per “Non mi avete fatto niente”, il brano portato in gara dalla coppia Ermal Meta – Fabrizio Moro, che sarebbe troppo simile a “Silenzio”, canzone presentata fra le Nuove proposte di Sanremo nel 2016.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com