Home » Facebook lancia il tasto ‘downvote’ la nuova azione per dire “non mi piace”. Via ai test su alcune bacheche
Tecnologia

Facebook lancia il tasto ‘downvote’ la nuova azione per dire “non mi piace”. Via ai test su alcune bacheche

Facebook, il tasto “non mi piace” diventa realtà:

Al via i test di Facebook per una nuova opzione, che si avvicina molto al tasto ‘non mi piace’. Nonostante infatti questa opzione sia richiesta dagli utenti da tempo, non è mai è stata inserita dal social network. Secondo il Daily Beast, l’opzione ‘downvote’, così viene chiamata, è comparsa come test sulle bacheche di alcuni utenti. Un portavoce di Facebook ha negato al tabloid britannico che si tratti del tasto ‘non mi piace’: “Stiamo sperimentando su un piccolo gruppo di utenti Usa una funzione che possa permettere alle persone di darci riscontri ai commenti delle pagine pubbliche”.

Sembra che questa nuova opzioni dia agli utenti la possibilità di valutare al ribasso alcuni commenti. Cliccando sul tasto, compaiono una serie di opzioni come ‘offensivo’, ‘ingannevole’, ‘fuori tema’, che darebbero la possibilità di esprimersi su un contenuto opinabile, irrilevante, oppure su una ‘fake news’. È la prima volta che il Facebook testa una funzione simile al tasto ‘non mi piace’. Il tasto ‘mi piace’ è stato lanciato da Facebook nel febbraio 2009. Nel 2016 il social network lo ha aggiornato con Reactions, una serie di possibilità grafiche ed espressive tradotte in emoji che vanno oltre il classico pollice all’insù.

Proprio in questa occasione la piattaforma spiegò a Bloomberg che non era intenzionata ad inserire il tasto ‘non mi piace’ per non diffondere negativita’ sulla piattaforma. L’opzione ‘dislike’ e’ gia presente sulla piattaforma Reddit, un incrocio tra blog e social network, molto popolare negli Usa. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com