Home » Usa, utente guarda 188 episodi della serie in una settimana, Netflix lo contatta e lo fa felice…”
Curiosità Tecnologia

Usa, utente guarda 188 episodi della serie in una settimana, Netflix lo contatta e lo fa felice…”

Utente guarda 188 episodi della serie in una settimana, Netflix lo contatta

“Stai passando troppo tempo davanti allo schermo. Tutto bene?”. A fare questa domanda, incredibilmente, è Netflix. Il colosso dello streaming si è interessato alle sorti di un utente che in una settimana ha guardato ben 188 episodi della serie ‘The Office’ per un totale di 63 ore in sette giorni passati sulla piattaforma. Va bene avere tanti utenti assidui, ma quando si esagera come in questo caso, anche il popolare servizio di streaming si attiva e dimostra di avere a cuore la salute del suo pubblico.

L’episodio però conferma anche che Netflix monitora l’attività dei suoi utenti. Salutato in Rete da battute ironiche e ammonimenti allarmati, qualche tempo fa ha fatto scalpore un tweet in cui l’azienda comunicava che 53 abbonati avevano visto ”Un principe per Natale” per 18 giorni di fila.

Poi, ha notato qualcosa di ancora più strano e ha deciso di intervenire. A tutti capitano momenti di full immersion, soprattutto nel fine settimana o durante le vacanze, si recupera il tempo perduto e si guardano più puntate della serie preferita, ma 188 puntate di The Office in così poco tempo lasciano davvero perplessi. Preoccupata per la salute mentale del suo utente, la piattaforma ha inviato un messaggio per assicurarsi che stesse bene.

Il protagonista del curioso episodio è un giovane – rimasto anonimo – che effettivamente non stava attraversando un momento felice della sua vita. Ha risposto in un forum su Reddit alle preoccupazioni espresse dall’azienda californiana ammettendo che era in un periodo di inattività, dovuto alla depressione. Ma era contento dell’interessamento. L’utente, che su Reddit si chiama King-Salamander, ha apprezzato il gesto, commentando: “Onestamente, mi ha fatto bene sapere che qualcuno, anche un estraneo che lavora al servizio tecnico del sito, si è preoccupato della mia salute mentale”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com