Home » L’amore vero: Rex il cane eroe ferito a colpi di pistola per proteggere il suo Javier
Animali Cronaca News World

L’amore vero: Rex il cane eroe ferito a colpi di pistola per proteggere il suo Javier

Rex, un pastore tedesco, si è scagliato contro i ladri entrati in casa prendendosi 3 colpi di pistola

A Seattle negli Stati Uniti, il pastore tedesco Rex ha affrontato i ladri, che erano entrati in casa e per proteggere il suo padrone si è fatto sparare addosso.
Questa è la storia di Rex, pastore tedesco di due anni e Javier Mercado, 16 anni, che è a casa da solo con Rex quando due ladri sono entrati in casa, armati.
“Mi sono nascosto in camera spaventato, mi sono chiuso nell’armadio – ha raccontato Javier – e ho chiamato il 911. Ma mentre io mi nascondevo Rex si è fiondato giù per le scale, abbaiando con tutta la forza che aveva in corpo”. Javier poteva sentire tutto, e sentiva i passi avvicinarsi e Rex abbaiare sempre più forte. I ladri iniziano a colpirlo, sempre più forte, mentre cercano qualcosa da rubare. “Lo hanno colpito con qualsiasi cosa – spiega ancora Suzy Cadena, la cugina di Javier – e lui a un certo punto non ce la faceva più”.

Il cane è stato prima picchiato e poi i ladri gli hanno sparato contro almeno quattro colpi di pistola, che lo hanno raggiunto al collo, al ginocchio e alla zampa quando, arrivati nella stanza dove era nascosto Javier, si era rialzato per proteggerlo con le ultime forse rimaste.
“Sento i ladri dire ‘mi ha morso, mi ha morso’, poi sento uno sparo e Rex piangere – racconta ancora Javier – poi altri colpi, e lui che piangeva sempre di più a ogni colpo”. Tre proiettili lo hanno ferito prima che si accasciasse, ma nel frattempo le sirene della polizia in lontananza hanno convinto i ladri a scappare.

Rex è stato portato subito dall’ospedale veterinario. “Se non ci fosse stato Rex – conclude Javier – avrebbero aperto la porta dell’armadio e mi avrebbero trovato lì. Non credo che sarei qui a raccontarlo”. La cugina ribadisce: “Javier è stato protetto dal suo eterno amico anche con le ultime forze che aveva”.

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com