Home » Ballando con le Stelle: accuse di omofobia per Ivan Zazzaroni, le polemiche non si placano [VIDEO]
Italia News Televisione

Ballando con le Stelle: accuse di omofobia per Ivan Zazzaroni, le polemiche non si placano [VIDEO]

Zazzaroni non vota la coppia Ciacci-Todaro: accusato di omofobia

Ad Ivan Zazzaroni non è andata proprio giù la coppia formata da Giovanni Ciacci e dal coach-ballerino Raimondo Todaro, il primo gay dichiarato e il secondo un “veterano” del programma – perché considerata “fuori contesto”: “Non riesco a valutare, tant’è che forse non voto neanche”.

Poi nell’impossibilità di astenersi dal voto per regolamento, ha dato zero. Ed è iniziata la bufera, prima con i fischi del pubblico ed i tentativi di Milly Carlucci di spiegare i perchè della coppia inedita, poi sui social.

Ma Zazzaroni questa scelta proprio non l’accetta, già la scorsa settimana aveva espresso la sua opinione: “Il ballo è uomo-donna. Il resto è chiacchiera superficiale e una arrampicata sugli specchi per giustificare l’innaturale”, con la Lucarelli che gli aveva risposto con un “vaffa…”.

Le polemiche social, soprattutto via Twitter sono state implacabili, a cominciare dal senatore Pd, Tommaso Cerno: “Omofobia senza giustificazioni contro la coppia Ciacci-Todaro, spero intervenga la vigilanza Rai”. “Ha ragione il neo senatore Tommaso Cerno: quella di Zazzaroni Ballando con le stelle contro la coppia Ciacci-Todaro è omofobia senza giustificazioni e dovrebbe intervenire la vigilanza Rai” ha dichiarato Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. “Sebbene la trasmissione di Rai1 sia in perdita di ascolti – continua Marrazzo – sono pur sempre alcuni milioni i telespettatori cui viene comunicato un messaggio chiaramente omofobo. Lasciarlo passare autorizzerebbe chiunque a fare omofobia di bassa lega in televisione”.

Ed ancora: “La serata su Rai1 non può essere teatrino omofobo con presunta polemica estetica per ballo samesex – ha scritto Monica Cirinnà in un tweet rivolgendosi al giudice e al programma – No a giochi per attirare attenzione con temi che fanno male. In Italia 13enne picchiato perché gay a Scafati”. Selvaggia Lucarelli ha twittato: “Ivan Zazzaroni ha fatto sembrare Sandro Mayer uno avanti di 1000 anni”.

Zazzaroni si è difeso replicando alle accuse di Cerno: “Caro Tommaso, ora basta però: ci conosciamo e ci siamo chiariti (spero) privatamente. Alimentare una polemica lanciando accuse fuori luogo (omofobo) è un insulto alla tua intelligenza. E alla mia. Accetto il giudizio negativo sulla mia valutazione, ma finisce qui. Omofobo, no”. Poco dopo la replica del senatore: “Sono pronto a ballare con te a Ballando con le stelle per dimostrarti che il ballo tra uomini è più antico di quanto tu immagini. E per farti cambiare idea”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com