Home » E’ morto l’agente eroe di Trebes
Cronaca News World

E’ morto l’agente eroe di Trebes

Muore il gendarme-eroe che si era proposto per lo scambio con gli ostaggi in Francia

E’ morto l’agente eroe di Trèbes. Il tenente colonnello Arnaud Beltrame, che si era offerto come ostaggio per consentire il rilascio delle persone tenute sotto sequestro in un supermercato ieri in Francia dal terrorista Radouane Lakdim, è morto la notte scorsa per le conseguenze delle ferite riportate. Ad annunciarlo è stato oggi il ministro dell’Interno francese Gérard Collomb.

Collomb ha scritto su Twitter: “Il tenente colonnello Arnaud Beltrame ci ha lasciato. E’ morto per la patria. La Francia non dimenticherà mai il suo eroismo, la sua bravura, il suo sacrificio. Con il cuore addolorato, invio la vicinanza di tutto il Paese alla sua famiglia, i suoi parenti e i suoi colleghi della Gendarmeria dell’Aude”. Il massaggio è accompagnato da una foto del tenente colonnello con la bandiera tricolore francese. Con la morte di Beltrame, il bilancio dell’attacco terroristico di ieri sale a quattro vittime e 15 feriti.

Beltrame, ha sottolineato il presidente francese Emmanuel Macron , è “caduto da eroe” e merita “il rispetto e l’ammirazione dell’intera nazione”. “Offrendosi come ostaggio al terrorista asserragliato nel supermercato di Trèbes, il tenente colonnello Beltrame ha salvato la vita di un ostaggio civile, dando prova di un coraggio e di un’abnegazione eccezionali”, prosegue la presidenza francese, sottolineando “il sangue freddo eccezionale” dell’ufficiale che “ha illustrato in maniera eclatante le virtù militari”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com