Home » Gomorra 4, al via le riprese: trama, cast e regia
Televisione

Gomorra 4, al via le riprese: trama, cast e regia

Al via le riprese di Gomorra 4: le prime indiscrezioni

Inizieranno alla metà di aprile le riprese della quarta stagione di “Gomorra – La serie”, la produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. Ad annunciarlo è la steassa emittente satellitare attraverso i propri siti internet. Le prime tre stagioni sono state accolte, in Italia e nel mondo, con clamore ed entusiasmo da pubblico e critica – si legge – ottenendo numerosi premi e ridefinendo gli standard della serialità italiana. Gli episodi della nuova stagione, 12 in tutto, saranno girati anche a Londra e Bologna, oltre ovviamente a Napoli. La messa in onda è prevista nel 2019 su Sky Atlantic.

La trama
Dopo l’inaspettata morte di Ciro (Marco D’Amore) che ha chiuso la terza stagione, Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) devono stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli. Nuove minacce e nemici spietati attendono i protagonisti, mentre Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia.

La regia
Confermati alla regia Francesca Comencini, a cui è affidata anche la supervisione artistica della quarta stagione, e Claudio Cupellini. Esordio dietro la macchina da presa per Marco D’Amore, già protagonista della serie nel ruolo di Ciro di Marzio, oltre che sceneggiatore, produttore e protagonista di “Un posto sicuro”, film nominato a 2 Nastri D’argento e regista teatrale e interprete di “American Buffalo” nel 2016. Con lui Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di “Gomorrah VR – We own the streets”, in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR, e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni.

Il cast
La nuova stagione di Gomorra, tratta da un’idea di Roberto Saviano e dal suo omonimo romanzo, è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Il cast vedrà il ritorno di Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito. Direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com