Home » Spazio, unʼazienda Usa annuncia: “Entro il 2021 il primo hotel di lusso in orbita”
Curiosità Tecnologia

Spazio, unʼazienda Usa annuncia: “Entro il 2021 il primo hotel di lusso in orbita”

Entro il 2021 il primo hotel di lusso in orbita nello Spazio

Da Houston, negli Stati Uniti, arriva il bizzarro e futuristico annuncio: entro il 2021 verrà realizzato il primo hotel di lusso nello spazio. Un’azienda intende mettere a disposizione la sua Aurora Station (10 per 4,2 metri) per ospitare quattro viaggiatori e due membri di equipaggio per un soggiorno di dodici giorni a 320 chilometri dalla terra. Costo della “vacanza” 9,5 milioni di dollari a testa, circa 791,666 dollari a notte.

Già si possono fare on line depositi restituibili di 80mila dollari. “Vogliamo portare la gente nello spazio perché è la frontiera finale della nostra civiltà”, ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. La Orion Span punta a ridurre da 24 a tre i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, abbassando cosi’ i costi.

Ai clienti saranno fornite nozioni basilari su volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. La società assicura che i viaggiatori “godranno dell’euforia della gravità zero e parteciperanno a esperimenti di ricerca come far crescere cibo in orbita (con la possibilità di portarlo a casa come souvenir)”. Il pacchetto comprende anche “fare festa nell’esperienza di realtà virtuale dell’holodeck (una tecnologia fantascientifica presente nell’universo di Star Trek, ndr) e, grazie ad un accesso internet wireless ad alta velocità, stare in contatto o in live stream con i loro cari a casa”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com