Home » Cannes, Garrone e Rohrwacher in corsa per la Palma dʼoro. La trattativa tra Ghedini ed il produttore del film di Sorrentino
Cinema Italia News

Cannes, Garrone e Rohrwacher in corsa per la Palma dʼoro. La trattativa tra Ghedini ed il produttore del film di Sorrentino

L’avvocato Ghedini tratta con il produttore del film di Sorrentino. Intanto esce la lista dei film in concorso

Oggi alle 13 Cannes ha rivelato i film presenti al prossimo festival in scena a maggio. L’Italia sarà in gara per la Palma d’Oro con ben due film, “Dogman” di Matteo Garrone e “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher. “Euphoria” di Valeria Golino sarà invece nella selezione Un Certain Regard.

Grande escluso “Loro” di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nei panni di Berlusconi, la cui presenza in cartellone nei giorni scorsi era stata data per scontata. Interpellato da un giornalista francese sull’inattesa assenza del film italiano dal cartellone cannense Fremaux ha risposto: «Il film di Paolo Sorrentino è diviso in due parti. E la sua stessa natura ci ha fatto esitare dall’includerlo, ma ne stiamo ancora discutendo».

Intanto Dagospia informa di una trattativa di Ghedini, storico legale di Silvio Berlusconi, con il produttore del film di Sorrentino. Queste sarebbero, secondo i gossip in circolazione, come riportato da Dagospia, le tre richieste dell’avvocato di Berlusconi.

1 La più drastica e irrealistica: non fare uscire tout court i due film “Loro 1” e ‘’Loro 2”, incentrati sul bunga bunga di Berlusconi – in effetti, nel primo film il vero protagonista è Scamarcio nei panni di Tarantini con le olgettine; Berlusconi si fa vivo solo nell’ultimo quarto d’ora. Il secondo film invece è tutto incentrato sui rapporti tra il Cavaliere, la madre Rosa e Veronica Lario.

2 Non farlo debuttare a Cannes, una ribalta internazionale che nuocerebbe all’immagine di Berlusconi ancora alle prese per la formazione del governo.

3 Tagliare alcune sequenze dei film dove Berlusconi appare, secondo Ghedini, in condizioni poco onorevoli.

Tre  richieste che hanno pochissime probabilità di riuscita, dicono. Quello che appare probabile, secondo i rumors, è la possibilità che il lavoro di Sorrentino venga presentato fuori concorso.

Ecco i titoli in concorso:
“Everybody knows” di Asghar Farhadi
“At War” di Stéphane Brizé
“Dogman” di Matteo Garrone
“The Picture Book” di Jean-Luc Godard
“Asako I & II” di Ryusuke Hamaguchi
“Sorry Angel” di Christophe Honoré
“Girls of the Sun” di Eva Husson
“Ash Is Purest White” di Jia Zhang-Ke
“Shoplifters” di Kore-Eda Hirokazu
“Capernaum” di Nadine Labaki
“Burning” di Lee Chang-Dong
“BlacKkKlasman” di Spike Lee
“Under the Silver Lake” di David Robert Mitchell
“Three Faces” di Jafar Panahi
“Cold War” di Pawel Pawlikowski
“Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher
“Yomeddine” di A.B Shawky
“Summer” di Kirill Serebrennikov

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com