Home » Genova, trovano un topo all’interno della busta dell’insalata
Cronaca Italia News

Genova, trovano un topo all’interno della busta dell’insalata

Attivati tutti gli accertamenti da parte della Asl, la coppia è sotto antibiotici

Una coppia di coniugi genovesi ha trovato un topo all’interno di una busta di insalata. È la mattinata di ieri quando i coniugi, che vivono nel ponente genovese e hanno comprato la busta d’insalata in un supermercato della stessa zona ed hanno fatto il macabro ritrovamento.

I due si sono rivolti subito all’Asl che sta analizzando il contenuto del sacchetto mentre il topo è stato inviato all’Arpal per tutti i controlli: «Abbiamo ricevuto le due persone, ci hanno portato la busta dell’insalata con il topo ritrovato all’interno. Abbiamo così attivato le procedure del caso», spiega Paolo Cavagnaro, direttore sanitario della Asl 3 al Secolo XIX.

La coppia spiega di aver comprato l’insalata nei giorni scorsi, di averne consumata una parte senza essersi accorta della presenza della bestiola. Quando hanno trovato il topo, poi, si sono rivolti al medico di base e alla Asl e per precauzione, entrambi, sono stati sottoposti a una profilassi di antibiotici.  

La busta incriminata è stata prodotta e sigillata da un’azienda nel bergamasco.

Intanto il supermercato dove è stata acquistata l’insalata, pur non avendo più buste dello stesso lotto, ha deciso ugualmente di ritirare dagli scaffali tutte le insalate confezionate ancora in vendita. Si è trattato di un provvedimento di precauzione: “Abbiamo avvisato anche gli uffici regionali di competenza. Il prodotto era comunque scaduto, non c’è stato bisogno di diramare un’allerta”, ha concluso Paolo Cavagnaro. La data di scadenza sulla busta è il 13 aprile. Lo stesso giorno in cui i coniugi genovesi si sono rivolti all’Asl.

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com