Home » VIDEO- I taxi volanti diventano realtà, saranno operativi dal 2023
News Tecnologia World

VIDEO- I taxi volanti diventano realtà, saranno operativi dal 2023

Il progetto si chiama UberAir e sarà operativo dal 2023

Il taxi volante non è più solo un’idea, diventerà accessibile a tutti dal 2023. All’Elevate Summit di Los Angeles, una convention dedicata proprio alle macchine volanti, Uber ha presentato il suo progetto. Mancano ancora cinque anni per poter vedere le città dall’alto, mentre si vola a bordo di un taxi. Ma il progetto UberAir è già avviato a tutti gli effetti.

Come riporta il Corriere della Sera, Jeff Holden, il Chief Product Officer di Uber, spiega: “Parliamo del cambiare l’intera struttura delle nostre città, perché ora tutto è costruito intorno alla mobilità su strada, dai servizi alla sicurezza. Per rivoluzionare questa complessità serve creare un intricato ecosistema di aziende e competenze”. L’azienda di San Franscisco non produrrà da sola i nuovi mezzi, ma ha stretto accordi con altri enti, come la Nasa e l’esercito degli Stati Uniti perl a ricerca e la E-Moli One Energy Corporation per sviluppare batterie resistenti, anche per più corse.

I taxi volanti hanno motori elettrici e volano fra i 300 e i 600 metri di altezza. Sono veicoli piccoli, che possono trasportare al massimo quattro passeggeri più i bagagli. Proprio come i taxi a cui si è già abituati, inoltre si guideranno da soli e verranno gestiti da un’intelligenza artificiale centrale.

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com