Home » Briatore attacca il Sud: “Pagheremo per tenerli sul divano, il reddito di cittadinanza una follia…”
News Politica Spettacolo

Briatore attacca il Sud: “Pagheremo per tenerli sul divano, il reddito di cittadinanza una follia…”

Flavio Briatore ospite de La Zanzara è critico verso il reddito di cittadinanza

Flavio Briatore è molto critico nei confronti di alcuni punti del contratto di governo Lega – M5s. Ospite de La Zanzara parla del governo gialloverde che è appena nato e di fatto mette in chiaro alcuni aspetti che lo convincono poco.

A partire dal reddito di cittadinanza: “Mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze”. E sugli investimenti nel Meridione, Briatore scaglia il secondo sasso: “No, non ci sono le condizioni, non ci sono le infrastrutture. Ci sono difficoltà enormi. La gente non ha voglia, e chi ce l’aveva è andato via dal Sud”.

Ma nonostante le aspre critiche, Briatore si dice fiducioso che il nuovo governo possa portare a qualcosa di buono: “Nuovo governo? Mi sembra ci sia molto entusiasmo. Mi sono simpatici sia Salvini che il grillino, lasciamoli fare. Faccio il tifo per loro, certo. Come dovrebbero fare tutti”. Su immigrazione e Fisco sta dalla parte di Salvini e approva l’idea della flat tax: “Ha ragione quando dice che i clandestini bisogna bloccarli prima che arrivino. Bisogna bloccare i barconi, ormai sappiamo da dove partono. Investire e creare posti di lavoro lì. La flat tax – dice Briatore – è da fare subito, immediatamente. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com