Home » Mondiali, la Francia stabilisce i compensi per i giocatori: Mbappé dona tutto in beneficenza
Curiosità Sport

Mondiali, la Francia stabilisce i compensi per i giocatori: Mbappé dona tutto in beneficenza

Mondiali, la Francia stabilisce i compensi per i giocatori: Mbappé cuore d’oro:

Bellissimo festo quello dell’attaccante della Francia Kylian Mbappé: ha annunciato che l’intero bonus (potenziale, per ora) che riceverà in questo Mondiale, lo donerà in beneficenza. Non si tratta di una novità per l’attaccante, sempre molto attento alle dinamiche dei meno fortunati. In particolare, all’associazione Premiers de Cordée, che propone iniziative sportive per bambini negli ospedali e di sensibilazzione per i ragazzi disabili.

I giocatori francesi percepiscono circa 20mila euro per ogni gara con la nazionale. Somma che Mbappé gira all’associazione in quanto ritiene che non debba percepire soldi per rappresentare la nazionale del suo paese. Anche Umtiti si è espresso favorevolmente in merito. E ora Bleus potrebbero seguire l’esempio.

Già i giocatori francesi avevano disposto che il 30% di quanto guadagnato in questa Coppa del Mondo andasse suddiviso con gli altri membri della spedizione della nazionale. Il bonus che scatterebbe per tutta la squadra in caso di accesso ai quarti è di 15 milioni di euro. Mentre sono circa 300mila gli euro a testa per ogni giocatore in caso di vittoria finale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com